" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

17 marzo 2009

COMPENDIO DI VITA CRISTIANA

Tutti gli uomini sono creature di Dio.
Tutti sono stati redenti da Gesù Cristo.
Tutti sono chiamati a far parte del Regno di Dio, che in questa vita è la Chiesa Cattolica, nell'altra è il Paradiso.
Come creatura di Dio, l'uomo dipende da Lui in tutto il suo essere, in tutto il suo operare. Perciò l'uomo è tenuto a onorare Dio con la fede nella vera religione e a servirLo con l'osservanza della Sua Legge.
L'unica vera religione è quella insegnata e praticata dalla Chiesa cattolica.
La Legge di Dio comprende i dieci comandamenti, i precetti della Chiesa, i doveri del prorpio stato.
Come non è buon cristiano chi si vergogna di professare la propria fede, così non è buon cristiano chi trascura le osservanze della propria religione.
Non è buon cristiano chi non pone il rispetto di Dio al di sopra di tutto, chi non fonda su di esso la sua vita, la sua famiglia, le sue relazioni sociali.
Non è buon cristiano chi presume di salvarsi senza le buone opere, chi non ha carità verso il prossimo, chi non serve con fedeltà la patria.
Renderà severissimo conto al Giudice eterno chi si ride delle leggi di Dio e della Chiesa, chi ostacola le opere di bene, chi induce gli altri al peccato, chi sfrutta l'altrui miseria, chi deride gli obblighi della vita casta e defrauda i fini del matrimonio.
E' gravissimo impedire o non procurare per tempo gli ultimi sacramenti ai moribondi.
E' bestemmia dire che Dio non fa le cose giuste o che Egli ci impone pesi superiori alle nostre forze. Con i pesi Egli ci offre anche gli aiuti della grazia, e questa grazia possiamo ottenerla tutti con la preghiera.
Un buon cristiano non pone il suo paradiso in terra, non si meraviglia che gli empi spesso trionfano in questa vita, non ripone che in Dio le sue speranze.
Dio tutto vede, tutto premia, tutto castiga.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: