" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

4 settembre 2010

SII ANIMA DI EUCARISTIA!

Sii anima di Eucaristia! — Se il centro dei tuoi pensieri e delle tue speranze è il Tabernacolo, come saranno abbondanti, figlio mio, i frutti di santità e di apostolato! (Forgia, 835)

Gesù è rimasto nell'Eucaristia per amore..., per te.

— È rimasto, pur sapendo come L'avrebbero ricevuto gli uomini..., e come Lo ricevi tu.

— È rimasto, affinché te ne cibi, affinché tu Gli faccia visita e Gli racconti le tue cose e, frequentandoLo nell'orazione accanto al Tabernacolo e nella ricezione del Sacramento, ti innamori ogni giorno di più, e faccia in modo che altre anime — molte! — seguano lo stesso cammino. (Forgia, 887)

Quando ricevi il Signore nell'Eucaristia, siiGli grato con tutte le fibre dell'anima per la Sua Bontà di stare con te.

— Non ti sei soffermato a considerare che sono dovuti passare secoli e secoli, prima che venisse il Messia? I patriarchi e i profeti a implorare, con tutto il popolo di Israele: la terra è assetata, Signore, vieni!

— Magari fosse così la tua attesa d'amore. (Forgia, 991)

Ingigantisci la tua fede nella Sacra Eucaristia. Riémpiti di stupore davanti a questa Ineffabile Realtà!: abbiamo Dio con noi, possiamo riceverLo ogni giorno e, se Lo vogliamo, parliamo intimamente con Lui, come si parla con l'Amico, come si parla con il Fratello, come si parla con il Padre, come si parla con l'Amore. (Forgia, 268)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: