" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

9 agosto 2010

PERCHE' CREDO IN DIO ...



Credo in Dio perchè
nessuno ha mai fatto un fiore dal nulla. Se c'è il sole, una cellula, l'atomo, che contiene una forza immensa, allora c'è pure Dio.

Credo in Dio perchè
nella storia non ho trovato il perchè della storia; nell'uomo non ho trovato il perchè dell'uomo...

Credo in Dio perchè
ho capito che non sono le ideologie, i partiti, la violenza, la droga... a salvare l'uomo. Nell'uomo evangelico ho trovato il senso vero dell'elevazione dell'uomo...

Credo in Dio perchè
...amo! Se c'è l'uomo e la donna, se c'è un cuore che non si sazia mai d'amore...allora c'è pure Dio...
.
Credo in Dio perchè
io sono così piccolo, eppure ho desideri grandissimi. Io non voglio finire nel nulla. Io voglio vivere, essere felice, sempre, sempre... Questi sono desideri infiniti... Allora c'è Dio in me!

Credo in Dio perchè
solo Lui può fare felici milioni di bambini che muoiono di fame, guerra, aborto...Lui darà loro un'altra vita dove potranno avere tutta la vita...

Credo in Dio perchè
solo guardando la Croce capisco che il dolore non è perduto; Egli lo trasforma in vita nuova; il dolore fa grande l'amore...

Credo in Dio perchè
prima la mia vita era un caos. Non ci capivo niente. Da quando ho trovato fiducia in Lui, è cambiato tutto. Lo sento come Padre, anche se le cose vanno male. Ora vivo in pace. Mi sento sicuro per la vita e per la morte. Dio è Amore, ma si riesce a capirLo solo se Gli apriamo il cuore...

Credo in Dio perchè
se ti abbandoni a Lui, ti trasforma la vita, ti fa un altro S. Agostino, che scrive:
"Tardi Ti ho amato, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi Ti ho amato!".

Credo in Dio perchè
non è una favola. Egli Si è fatto conoscere in Gesù Cristo, che è veramente esistito, che è morto, crocifisso dai soldati di Roma; questa è storia! Poi Gesù Cristo è risorto, anche questo non è un fatto che si può inventare! Per questo i Suoi amici si fecero tutti uccidere.

Credo in Dio perchè
non è il motore immobile che sta nel cielo, ma Si è fatto Uomo, Persona: Gesù Cristo. Egli mi ha amato e ha dato Sè Stesso per me. Egli illumina ogni uomo che Gli apre le porte. Il Suo Spirito fa nuove tutte le cose...anche me!

Credo in Dio perchè
ci sono i Suoi testimoni che per Lui danno tutta la vita: pensa ai 18.000 missionari italiani nel terzo mondo! Dico anch'io:
"Non c'è realtà maggiore di Te e del Tuo amore per me! Sopra ogni verità, sopra ogni vita Tu sei e Tu mi ami, o mio Dio, o mio Dio."
.
(don Giustino Russolillo)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: