" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 agosto 2010

BESTEMMIERESTI TUO PADRE O TUA MADRE ?

Un giorno, mentre San Massimiliano Maria Kolbe cam­minava per le vie di Roma, udì un uomo proferire un'or­ribile bestemmia contro la Madonna. Subito il Santo si avvicinò a quell'uomo, dicendogli con le lacrime agli occhi:
«Perché bestemmi la Madonna? Bestemmieresti tua madre?».
Alla vista di quelle lacrime e all'udir quel­le parole, il bestemmiatore si ravvide, chiese scusa e promise di non farlo più.
Se amiamo davvero la Ma­donna, dobbiamo tenerci a farLa rispettare. È nostra Ma­dre!
E, quando non si riesce ad ottenere la correzione del bestemmiatore, bisogna che almeno si faccia un po' di riparazione per le bestemmie udite.
.
"È giunta ai miei orecchi un'orribile bestemmia con­tro la B.V.M. Addolorata. Quant'è buono il Signore Iddio che non punisce questi grandi oltraggi con la morte istantanea!" (San Massimiliano M. Kolbe).
.
"[Maria Santissima] Si ritiene offesa non solo da coloro che Le fanno un'ingiuria esplicita - si trova­no infatti, specialmente fra i giocatori, anime co­sì perverse che talvolta per sfogo bestemmiano o ingiuriano questa dolce Regina - ma anche da co­loro che non Le chiedono nessuna grazia" (San Bo­naventura).
.
Recitare il Santo Rosario per riparare le be­stemmie proferite contro la Madonna.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: