" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

12 agosto 2010

MISSIONE

Dopo un lungo periodo di vita comune, passato nello studio e nella meditazione, tre discepoli avevano lasciato il vecchio maestro per incominciare la loro missione nel mondo.
Dieci anni più tardi, i tre discepoli tornarono a far visita al maestro.
L'anziano monaco li fece accomodare intorno, perché gli acciacchi ormai gli impedivano di alzarsi.
Ognuno cominciò a raccontare la propria esperienza.
"Io", cominciò il primo, con una punta di orgoglio, "ho scritto tanti libri e venduto milioni di copie".
"Tu hai riempito il mondo di carta", disse il maestro.
"Io", prese a dire il secondo, con fierezza, "ho predicato in migliaia di posti".
"Tu hai riempito il mondo di parole", disse il maestro.
Si fece avanti il terzo.
"Io ti ho portato questo cuscino perché tu possa appoggiare senza dolore le tue gambe malate", disse.
"Tu", sorrise il maestro, "tu hai trovato Dio".
.
.
Un grande asceta, noto in tutto il mondo per la sua grande santità, abitava in una profonda caverna. Sedeva tutto il giorno immerso in profonda meditazione e il suo pensiero era sempre rivolto al Signore.
Ma un giorno, mentre il santo asceta stava meditando, un topolino sbucò dall'ombra e cominciò a morsicargli un sandalo. L'eremita aprì gli occhi arrabbiatissimo.
"Perché mi disturbi durante la meditazione?".
"Ma io ho fame", piagnucolò il topolino.
"Vattene via, topastro della malora", sbraitò l'asceta, "come osi infastidirmi proprio mentre cerco l'unione con Dio?".
"Come fai a trovare l'unione con Dio", chiese il topolino, "se non riesci neppure ad andare d'accordo con me?".

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: