" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 giugno 2010

CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA


SONO TUTTO TUO, O MARIA

Vergine Maria, Madre mia, mi consacro a Te
e affido nelle Tue mani l'intera mia esistenza.
Accetta il mio passato con tutto ciò che è stato.
Accetta il mio presente con tutto ciò che è.
Accetta il mio futuro con tutto ciò che sarà.
Con questa totale consacrazione Ti affido quanto ho e quanto sono,
tutto quello che ho ricevuto da Dio.
Ti affido la mia intelligenza, la mia volontà, il mio cuore.
Depongo nelle Tue mani la mia libertà, le mie ansie e i mie timori,
le mie speranze e i miei desideri, le mie tristezze e le mie gioie.
Custodisci la mia vita e tutte le mie azioni,
perché sia più fedele a Dio
e con tutto il Tuo aiuto raggiunga la salvezza.
Ti affido, o Maria, il mio corpo e i miei sensi;
perché si conservino puri e mi aiutino nell'esercizio delle virtù.
Ti affido la mia anima, perché Tu la preservi dal male.
Fammi partecipe di una santità uguale alla Tua;
rendimi conforme a Cristo, ideale della mia vita.
Ti affido il mio entusiasmo e l'ardore della mia giovinezza,
perché tu mi aiuti a non invecchiare nella fede.
Ti affido la mia capacità e voglia di amare;
insegnami e aiutami ad amare come hai amato Tu,
e come Gesù vuole che si ami.
Ti confido le mie tristezze e angosce,
perché nel Tuo Cuore io trovi sicurezza, sostegno e luce,
in ogni istante della mia vita.
Con questa consacrazione m'impegno a seguire la Tua vita.
Accetto le rinunce e i sacrifici che questa scelta comporta,
e Ti prometto, con la grazia di Dio e con il Tuo aiuto,
di essere fedele all'impegno preso.
O Maria, sovrana della mia vita e della mia condotta,
disponi di me e di tutto quanto mi appartiene,
perché cammini sempre unito al Signore,
sotto il Tuo sguardo di Madre.
O Maria, sono tutto Tuo
e quanto posseggo Ti appartiene,
ora e sempre.
AMEN!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: