" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

14 aprile 2010

LO SEGUIRAI IN TUTTO CIO' CHE TI VORRA' CHIEDERE

Se davvero vuoi che il tuo cuore reagisca sicuramente, ti consiglio di metterti in una Piaga del Signore: così ne diverrai intimo, Ti aggrapperai a Lui, sentirai palpitare il Suo Cuore..., e Lo seguirai in tutto ciò che Ti vorrà chiedere. (Forgia, 755)

Coloro che sostengono una teologia incerta e una morale rilassata, senza freni, coloro che impiegano a capriccio una dubbia liturgia, con una disciplina da hippies e metodi di governo irresponsabili, non è strano che promuovano invidie, sospetti, false denunce, offese, maltrattamenti, umiliazioni, dicerie e vessazioni di ogni genere, contro chi parla soltanto di Gesù Cristo.

Nell'ammirare e nell'amare davvero la Santissima Umanità del Signore, scopriremo a una a una le Sue Piaghe. E in questi tempi di purificazione passiva, dolorosi, forti, di lacrime dolci e amare che cerchiamo di nascondere, sentiremo il bisogno di metterci in ciascuna delle Sue Santissime Ferite: per purificarci, per godere del Suo Sangue Redentore, per fortificarci.

Accorreremo come le colombe che, come dice la Scrittura [Cfr Ct 2, 14], si rifugiano nelle fessure della roccia quando giunge la tempesta. Ci nascondiamo in questo rifugio, per trovare l'intimità di Cristo: e ci accorgiamo che il Suo Parlare è dolce e il Suo Volto è leggiadro [Cfr Ct 2, 14], perché coloro che sanno che la Sua Voce è soave e gradita, sono quelli che hanno ricevuto la grazia del Vangelo, che fa loro dire: "Tu solo hai parole di Vita Eterna" [San Gregorio Nisseno, In Canticum homiliae, 5].

Se volete accettare l'esperienza di un povero sacerdote che non ha altra pretesa che di parlare di Dio, vi consiglio, quando la carne vuole recuperare i privilegi perduti, o la superbia — il che è ancora peggio — si ribella e si impunta, di affrettarvi a trovare rifugio nelle Divine Fenditure che, nel Corpo di Cristo, hanno aperto i chiodi che Lo confissero al legno della Croce e la lancia che Gli trapassò il petto. Andateci nel modo che più vi commuova: riversate nelle Piaghe del Signore tutto l'amore umano... e tutto l'amore divino. Questo è bramare l'unione, sentirsi fratelli di Cristo, Suoi consanguinei, figli della Stessa Madre, perché è Lei a condurci a Gesù. (Amici di Dio, nn. 301-303)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: