Il mezzo più sicuro per amare Gesù e rimanere nel Suo Cuore è la devozione alla Madonna.
Nostro impegno è di vivere come la Vergine Santa , di imitarLa con impegno.
È determinante conoscere la Madonna ed imitare le Sue virtù; quindi, senza le buone letture mariane non si potrà mai vivere nel Suo Cuore Immacolato. Sappiate che essere già devoti della Madonna e pregarLa con amore, mette agitazione e tremore a tutti i diavoli, perché percepiscono in questi devoti la presenza dello Spirito della Madre di Dio.
È molto importante fare conoscere la Madonna a tutti i familiari e ai conoscenti: essi si rivestono, così, di una potente corazza protettrice.
Dove è presente la Madonna i diavoli percepiscono il suo Spirito, hanno meno forza nel tentare e meno capacità nella realizzazione dei loro pericolosi progetti. Tutti i diavoli con satana in testa, tremano al solo sentire il Nome sublime di Maria. Per questo, è tradizione dei grandi Santi, devoti della Madonna, salutare le persone con queste parole: “Ave Maria”.
In queste tempi ci sono molti Sacerdoti e Suore che continuano ad utilizzare come forma di saluto: “Ave Maria”.
Succede che quando qualcuno non conosce il motivo di questo saluto e sente: “Ave Maria”, risponde continuando a recitare la preghiera: “… piena di Grazia il Signore è con te…”.
Pronunciare le due parole “Ave Maria” non solo è un richiamo all’Annunciazione, alla Maternità Divina della Madonna, all’eccelsa Sua santità, ma è anche un modo per allontanare le negatività che sempre ci ronzano attorno e portano disturbo intellettuale.
La vera devozione alla Madonna ci porta nel Cuore di Gesù, ci fa crescere costantemente nella vita spirituale.
Nessun commento:
Posta un commento
scrivi qui il tuo commento: