" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

8 agosto 2011

TRIDUO A SANTA CHIARA D'ASSISI (per ottenere grazie) IN PREPARAZIONE DELLA FESTA DELL'11 AGOSTO


Santa Chiara d’Assisi si definiva “pianticella di Francesco”. Il loro era un legame speciale, che esprimeva unità di valori e di intenti. Chiara, in tutta la sua vita, amò il suo sposo, Gesù, e guardò al “poverello” come ad un punto sicuro di riferimento, come una creatura che incarnava l’amore del Creatore per il mondo.
Così sono le coppie: “pianticelle di Dio”.

Una pianta va curata, da subito e sempre, altrimenti in poco tempo si secca e muore. Una pianta tende verso la luce, spesso si sviluppa verso l’alto. Ci vogliono mani sapienti e tanta passione e allora quella pianticella porterà frutto! Se le coppie vedono nel coniuge il volto e la tenerezza di Dio e si “curano” vicendevolmente, portano frutto, aprendosi e rendendo la propria vita piena e feconda.
TRIDUO A SANTA CHIARA D' ASSISI

- O Serafica Santa Chiara, prima discepola del Poverello d' Assisi, che abbandonasti ricchezze ed onori per una vita di sacrifi-cio e di altissima povertà, ottienici da Dio con la grazia che imploriamo (...) di essere sempre sottomessi al divino volere e fiduciosi nella provvidenza del Padre. Pater, Ave, Gloria...
- O Serafica Santa Chiara, che pur vivendo segregata dal mondo non dimenticasti 1 poveri e gli afflitti, ma ti facesti loro madre sacrificando per essi le tue ricchezze e compiendo molti miracoli in loro favore, ottienici da Dio, con la grazia che imploriamo (...), la carità cristiana verso 1 nostri fratelli bisognosi, in tutte le necessita spirituali e materiali. Pater, Ave, Gloria...
- O Serafica Santa Chiara, luce della nostra patria, che liberasti la tua città dai barbari devastatori, ottienici da Dio, con la grazia che imploriamo (...), di vincere le insidie del mondo contro la fede e la morale conservando nelle nostre famiglie la vera pace cristiana con il santo timore di Dio e la devozione al Santissimo Sacramento dell' altare.
Pater, Ave, Gloria...

8 commenti:

  1. Chiedo a santa chiara di darci la strada giusta x guarire mia madre da un brutto tumore.. Prega x noi.. Che lei possa restare tra noi..

    RispondiElimina
  2. prega anche la madonnina di zirra io sono stata in coma 62 giorni e tre minuti di morte cerebrale. non sto benissimo ma vedrai che vi aiuterA'

    RispondiElimina
  3. ti prego Santa Chiara, intercedi per la mia famiglia e liberala dal male.

    RispondiElimina
  4. preghiamo per tutte le famiglie

    RispondiElimina
  5. Vorrei dare una compagnia alla mia bimba.
    Ti prego, Tu puoi dove la medicina si arrende.
    Nella mia mente questa nuova creatura già si chiama Chiara.
    Aiutami ad ottenere questa gravidanza che per la scienza è pressoché impossibile....
    Carla

    RispondiElimina
  6. Sono molto fiera di chiamarmi Chiara ed alla Santa a cui devo il mio nome sento il bisogni di ricorrere per superare questo ulteriore momento di smarrimento. Intercedi perchè la persona che amo comprenda il mio forte desiderio di maternità, non ne sia impaurito e ritorni insieme a me e perchè io possa trovare il lavoro per cui ho tanto studiato e per cui nutro profonda passione.

    RispondiElimina
  7. Nn sapevo nemmeno della tua esistenza. Provo a chiedere a te la grazia che ho nel cuore. Se è vero amore fallo tornare da me senza paure ... facci stare insieme

    RispondiElimina
  8. Dolce Santa Chiara, ti prego di togliere dal cuore dell'uomo che amo tutte le sue paure e il suo orgoglio e di fargli capire che stando insieme , con la benedizione di Dio, possiamo costruire e essere una famiglia cristiana che vive e compie la volontà di Dio.

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: