" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

15 agosto 2011

LETTERA A GESU'


Penso a Te Gesù mio, a Te che amavi stare molto con la gente, Tu veramente eri uno di compagnia, Tu non Ti davi delle arie, eri semplice e Ti facevi amare da tutti anche se nella Tua città natìa non eri ben accetto; Tu Stesso l'hai detto che nessun profeta è ben accetto nella sua terra; forse non eri ben accetto perchè di Te erano gelosi o perchè come dicevano i Tuoi paesani eri figlio di un falegname.
Sai, caro Amico Gesù, anche adesso come allora mi puoi dire; cos'è che è cambiato?
Quante persone si sentono escluse dalla società perche quella persona è figlia/o di un "falegname", o perchè quella persona viene da una famiglia non considerata e poi ci sono i tanti esclusi da questa società fatta di apparenza e di immoralità.
Gesù Mio,Tu hai incontrato la gente dappertutto: nelle case, all'aria aperta, in riva al lago o in riva al mare, e Tu per parlare di Dio hai approfittato delle occasioni semplici. Tu, Gesù, hai amato tutti senza distinzione alcuna.
Caro Amico mio, ma mi potresti sussurrare all'orecchio cosa ti rendeva speciale come Maestro? Mi piacerebbe saperlo da Te.
La Tua risposta la sento e Tu mi dici: Io dò un DIO alla portata di tutti, un DIO non giustiziere, ma un DIO amico, un DIO che non fa distinzioni, un DIO che fa sorgere il sole sui buoni e sui cattivi.
Grazie Gesù, grazie di cuore, grazie perchè Ti sei speso e "appeso" per tutta l'umanità.
Grazie Gesù, perchè eri Tu ad andare dagli altri e non eri chiuso in una "sacrestia" con gli orari fuori dalla porta: "il parroco riceve........" No! Tu non avevi orari e tanto meno un orologio perchè Tu eri a tempo pieno per il prossimo che amavi più di Te Stesso.
Tu non usavi termini cattedrati per convertire,ma parlavi con semplicità, con gesti d'amore e con la sguardo..... ("fissatolo lo amò")!

Tu, Gesù, non hai mai mandato indietro nessuno a mani vuote, Tu non hai negato un pezzo di pane perchè è domenica e la Caritas è chiusa, no. Tu hai detto: "dai da mangiare agli affamati" senza mettere i giorni di apertura e di chiusura perche Tu ci hai insegnato che la carità non ha orari.
Mio Gesù perchè nelle Tue chiese ci stanno tanti che della fede ne hanno fatto un modo di guadagno? Mi sa, caro Gesù, che dovresti tornare di nuovo e scacciare tutti come facesti 2000 anni fa.
Caro Amico mio, prima di chiudere la presente vorrei dirTi grazie perchè, per salvare tutti noi, Ti sei fatto mettere in Croce offrendo tutto Te Stesso, senza riserve; grazie ancora, Maestro, di tutto e appena vedrai Tua Madre Maria, assunta in Cielo in anima e corpo, Ti prego di mandarLe i miei saluti con amore di figlio.


Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: