" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

7 agosto 2011

LASCIA A GESU' IL TIMONE DELLA TUA VITA


Gesù che cammina sulle acque e viene verso di noi... è una rivelazione della Sua potenza divina.

Ecco! I discepoli Lo vedono avanzare verso di loro. Furono sconvolti e gridarono dalla pura e dissero: "E' un fantasma".
Ma subito Gesù parlò loro incoraggiandoli: "Coraggio, sono Io, non abbiate paura!".

Dove c'è molta paura, c'è poca fede...
Pietro chiese a Gesù di poter camminare anch'egli sulle acque come se fossero terraferma...i suoi passi cominciarono a muoversi spediti ma appena subentrò il soffiare forte del vento si impaurì e chiese aiuto ... "Signore, salvami!". Gesù lo aiutò, dicendogli: "Uomo di poca fede, perchè hai dubitato?".
Quante volte anche noi camminiamo senza indugio alcuno, mossi dalla fede, ed anche noi, come Pietro, al sopraggiungere delle prime avversità arrestiamo i nostri passi, paralizzati dalla paura...

Gesù viene in nostro soccorso e ci prende la mano, ammonendoci però, perchè la nostra fede non è così forte come crediamo, e per tal motivo lasciamo che a prendere il sopravvento sia la paura.
Gesù ci insegna che non dobbiamo avere paura ... senza la fede nulla possiamo, ma attraverso l'Amore in Cristo nulla ci è precluso e non dobbiamo temere niente e nessuno.

Quando ci troviamo nel mare in tempesta, affidiamoci a Lui : "Gesù pensaci Tu!" La tempesta si diraderà...e nessuna paura riuscirà a prendere il sopravvento.
Signore aiutami a non dubitare di Te, a vincere le mie paure, le mie insicurezze e
quando sopraggiungerà la tempesta non sarò sola, perchè con me ci sarai Tu...sempre...per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: