" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

18 dicembre 2010

" VENNE NEL MONDO LA LUCE VERA, QUELLA CHE ILLUMINA OGNI UOMO." (Gv 1, 9)

Quanta tenerezza per quel Bambino che nasce e che Si offre per la nostra salvezza.
Attendiamo il Natale, stiamo aspettando il giorno della nascita di Gesù … ma come viviamo questa attesa?
Possiamo continuare a correre: dentro e fuori i negozi per rincorrere i regali più originali, fare spese, ascoltare tutte le proposte di cui veniamo bombardati dalla pubblicità della TV … e il giorno di Natale faremo festa, ma niente cambierà nella nostra vita.
Ma allora, perché fare tanta festa a quel Bambino che nasce e poi non offrirGli l’opportunità di essere la nostra Vera Luce? E’ proprio questo il regalo che Gesù Bambino vuole fare alla nostra famiglia: salvarci!
E’ come quando nasce un bimbo nella nostra famiglia: si prepara il corredino, la culla, si organizza la gestione familiare in modo da far spazio e dare tempo a questa creatura che viene alla vita … così anche Gesù Bambino vorrebbe essere accolto nelle nostre famiglie.
Rallentiamo le nostre corse e facciamo silenzio, ascoltiamoLo … pensiamo ai nostri bisogni più profondi e chiediamo a Lui di riempirci con il Suo tenero Amore e di essere la nostra Vera Luce...
... Gesù Bambino, ora, sta bussando alla porta della nostra casa perché vuole nascere nella nostra famiglia e portare Amore, vuole prendersi cura della nostra vita...vuole guarirci dalla solitudine che sentiamo...
E allora facciamogli spazio, non perdiamo questa preziosa occasione!
Di cuore, buon Natale a tutti.
.
(Don Garby)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: