" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

31 dicembre 2010

UNA VITA NUOVA

L’arrivo del nuovo anno è “uno sguardo al passato, pensando al futuro”.
Ma davvero sarà “nuovo”? Se pensiamo che basti posporre l’aggettivo “nuovo” ad un sostantivo “vecchio” perché ciò avvenga, commetteremmo un grosso errore.
Si desidera libertà, disarmo, pace, sicurezza, distensione e collaborazione fra i popoli, ma tutto quello che il mondo anela in questo anno nuovo, non è altro che vino nuovo messo in otri vecchi dell’umanesimo, l’immutato orgoglio dell’uomo che pretende di costruirsi un avvenire migliore senza tener conto di Dio e di credere d’essere così arbitro del proprio destino.
Sono pezzi di stoffa nuova cuciti sopra il vestito vecchio dei mali irrisolti che affliggono l’umanità a motivo del suo allontanamento dalla Parola di Dio.
Il vero cambiamento si realizza quando come afferma Gesù “si mette il vino nuovo in otri nuovi e l’uno e l’altro si conservano” (cfr. Matteo 9,17).
Finché gli uomini non avranno realizzato in Cristo un radicale cambiamento, il loro vestito continuerà a strapparsi ed il loro vino a perdersi. Non sarà lo scorrere del tempo a creare qualcosa di nuovo, ma una trasformazione vera che parte dal cuore. Se desideri un cambiamento nelle tue attitudini, nella tua prospettiva di vita, la soluzione consiste in una trasformazione radicale e soprannaturale del tuo cuore, in un “trapianto” che Dio è pronto a fare:
“Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne” (Ezechiele 36,26). Prima di porre la tua attenzione su ciò che avverrà, mira a ciò che sei.
Lui porterà il tuo peso giorno dopo giorno.
A tutti quelli che, in questi ultimi momenti del vecchio anno leggeranno questo messaggio, il mio augurio e la mia preghiera che questo nuovo anno che si approssima porti nei vostri cuori la Vera Vita: lo Spirito del Nostro Salvatore Gesù…
Buon Anno Nuovo!

“Sia benedetto il Signore! Giorno per giorno porta per noi il nostro peso, il Dio della nostra salvezza.” (Salmo 68,19)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: