" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

28 maggio 2010

REGINA DELLA PACE, PREGA PER NOI

La Madonna così L'invoca la Chiesa è la Regina della Pace. Per questo quando la tua anima, l'ambiente familiare o professionale, la convivenza nella società o tra i popoli sono agitati, non cessare di acclamarLa con questo titolo: "Regina Pacis, ora pro nobis!" Regina della Pace, prega per noi! Hai provato, almeno, quando perdi la serenità?... La sua immediata efficacia ti sorprenderà. (Solco, 874)

Non c'è pace in tanti cuori che tentano invano di compensare l'inquietudine dell'anima con un'attività incessante, con la minuscola soddisfazione di beni che non saziano, perché lasciano dietro di sè il sapore amaro della tristezza. (...)

Cristo, nostra Pace, è anche Via. Se vogliamo la pace, dobbiamo seguire i suoi passi. La pace è la conseguenza della guerra, della lotta. Lotta ascetica, intima, che ogni cristiano è tenuto a sostenere contro tutto ciò che nella sua vita non viene da Dio: la superbia, la sensualità, l'egoismo, la superficialità, la meschinità del cuore. È inutile reclamare la serenità esteriore quando manca la tranquillità nella coscienza, nell'intimo dell'anima, perché dal cuore provengono i propositi malvagi, gli omicidi, gli adultèri, le prostituzioni, i furti, le false testimonianze, le bestemmie. (E' Gesù che passa, 73)

2 commenti:

  1. vorrei che tutti i fratelli buddisti on particolare sokka gakkai capissero di essere stati ingannnati dal concetto che il sè, solo il dominio di sè li porti alla felicità; perchè quella loro non è felicità.E' solo condivisione e già quella una grazia di Dio, del Dio che si rifiutano di riconoscere.PErsone fragili queste, intrappolate poverette..Signore ti prego aiutali, sono così fragili e ingannati nella loro fiducia.Salvele ti prego...

    RispondiElimina
  2. sono tanti i buddisti, persone che sebbene vogliano la pace purtroppo inseguono quei mantra vuoti, vuoti soprattutto di Dio e pieni di sola superbia.AL loro mente è bloccata e sembrano vivere sulla montagna del sapone. Vi chiedo una preghiera per mio fratello e per i figli di queste persone che saranno ancora di più ingannati, ragazzi innocenti che hanno solo la brutta sfortuna di non venire nemmeno battezzati, e non ricevere nemmeno un'educazione cristiana.saranno un cinquemila in Italia.Incredibile vero?ciao grazie

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: