" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

22 maggio 2010

COMBATTIMENTO SPIRITUALE

.
La vita dell’uomo è milizia sopra la terra. Egli, come un soldato, non ha una casa stabile, ma provvisoria e deve andare là dove lo chiama la Volontà di Dio.
Il primo tuo combattimento dev’essere quello fatto per la difesa della Fede. Ti troverai spesso fra gente che non crede, o che è tanto fiacca nella fede, che cede al più piccolo ostacolo, spesso anche alla derisione degli stolti. Tu devi combattere, mostrando la tua illimitata sottomissione alla Sapienza di Dio, che è unica e suprema Verità, stimandola e apprezzandola sopra tutte le teorie umane.

Se ti fai affascinare o vacilli quando un piccolo scienziato della terra contraddice alla eterna Verità, tu non sei soldato di Gesù Cristo, sei rea di diserzione. La fede è la più alta scienza; non è l’assenso cieco o tradizionale a cose incomprensibili, ma è la rivelazione superiore di verità altissime, che tu ammetti perché le ha rivelate Dio; Dio che merita più fede di qualunque scienziato della terra. Tu, dunque, devi affermare la tua fede contro tutte le insidie e le affermazioni contrarie della misera sapienza umana, apòstata da Dio.

Affermando la tua fede, tu, per necessità, devi mostrarti figlia della Chiesa Cattolica, che ha il sacro deposito delle Verità rivelate; devi, perciò, combattere arditamente contro ogni corrente che vuol sottrarti alla Chiesa, e devi affermare la tua sottomissione alla sua autorità, al Papa, ai vescovi, ai sacerdoti.

Devi combattere contro la sfiducia, e mostrare che tu confidi in Dio e adori le Sue disposizioni, uniformandoti alla Sua Divina Volontà. Non è degno di Dio chi si preoccupa eccessivamente delle cose terrene, chi dispera, chi ripone la fiducia negli uomini, dimenticando Dio. Devi combattere contro le illusioni del mondo e mostrarti cristiana nella vita: tu non seguirai mai quello che si oppone alla Volontà di Dio, non seguirai gli usi e le mode del mondo, anche a costo di essere derisa, anche a costo della sofferenza e del martirio.

Un cristiano combatte energicamente quando vive da cristiano, quando mostra in sè stesso vivente la Legge di Dio e della Chiesa, quando zela la salvezza dei propri fratelli. È la vita il combattimento più bello, e perciò la tua vita è una milizia qui in terra.

L’arma del tuo combattimento spirituale è la preghiera.

Prega, perché non devi combattere per distruggere soltanto il male, ma per diffondere il bene; prega perché, per combattere, hai bisogno prima di vincere te stessa e di vivere tutta unita con Dio.

Come cristiana, tu devi nutrire l’anima tua con i Sacramenti, devi illuminarla con la conoscenza e la meditazione delle verità eterne, devi vivificarla con una costante unione con Dio, fuggendo come morte il peccato, e umiliandoti alla Sua Presenza.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: