" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

8 maggio 2010

MARIA, MAESTRA DELLA DEDIZIONE SENZA LIMITI

La Vergine Santa Maria, Maestra della dedizione senza limiti. - Ti ricordi? Con una lode rivolta a Lei, Gesù Cristo afferma: 'Chi compie la volontà del Padre Mio, questi - questa - è mia madre!...'. Chiedi a questa Madre buona che nella tua anima prenda forza - forza di amore e di liberazione - la Sua risposta di esemplare generosità: "Ecce Ancilla Domini" - Eccomi, sono la Serva del Signore! (Solco, 33)

Vuoi considerare — anch'io mi sto esaminando — se mantieni immutabile e ferma la tua scelta per la vita? Se rispondi liberamente di sì alla Voce di Dio, amabilissima, che ti stimola alla santità? Rivolgiamo lo sguardo a Gesù, mentre parlava alla folla nelle città e nelle campagne di Palestina. Non vuole imporSi. "Se vuoi essere perfetto..." [Mt 19, 21], dice al giovane ricco. Quel ragazzo respinse l'invito e, dice il Vangelo, abiit tristis [Mt 19, 22], se ne andò triste. Aveva perso la gioia, perché aveva rifiutato di dare a Dio la sua libertà.

Pensate invece al momento sublime in cui l'Arcangelo Gabriele annuncia a Maria il disegno dell'Altissimo. La Madonna ascolta, fa una domanda per capire meglio che cosa il Signore Le chiede; poi, la risposta sicura: fiat! [Lc 1, 38] — "avvenga di Me quello che hai detto" —, frutto della migliore libertà: quella di scegliere Dio. (Amici di Dio, 25)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: