" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 maggio 2010

IL MESSAGGIO DI FATIMA E' APPELLO E SCUOLA DI SALVEZZA

Il Messaggio di Fatima ebbe il suo inizio dall´Angelo della Pace (1916), fu completato dalla Madonna (1917) e vissuto, in forma eroica, dai tre Pastorelli.
.
II Messaggio di Fatima, che riflette il Vangelo, sottolinea i seguenti punti:
- la conversione permanente;
- la preghiera e specialmente la recita della Corona;
- il senso di responsabilità collettiva e la pratica della riparazione.
.
Accettare questo Messaggio porta alla Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, che è simbolo di impegno di fedeltà e di apostolato. Le preghiere insegnate dall´Angelo e dalla Madonna aiutano a vivere iI Messaggio, che, come ha detto Giovanni Paolo II, è conversione e vita nella grazia di Dio (Fatima, 1982).
.
Preghiere dell'Angelo
.
" Mio Dio, io credo, adoro, spero e Ti amo. Ti chiedo perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Ti amano ".
.
" Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Ti adoro profondamente e Ti offro il Preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di nostro Signore Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli dei mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi ed indifferenze con cui Egli stesso ê offeso. E per i meriti infiniti del Suo Cuore Santissimo e dei Cuore Immacolato di Maria, Ti domando la conversione dei poveri peccatori ".
.
Preghiere della Madonna
.
Suor Lucia nella 4ª Memoria scrive, come la Madonna il 13 luglio dei 1917 abbia raccomandato:
" Sacrificatevi per i peccatori e dite molte volte, specialmente ogni volta che fate qualche sacrificio: o Gesù, è per Vostro amore, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il Cuore Immacolato di Maria! "
Nella stessa apparizione la Madonna disse:
" Quando recitate la corona del Rosario, dite dopo ogni decina: Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell´inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua misericordia. "
.
CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
.
Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra, al Tuo Cuore Immacolato noi ci consacriamo, in atto di totale abbandono al Signore.
Da Te saremo condotti a Cristo. Da Lui e con Lui saremo condotti al Padre. Cammineremo alla luce della fede e tutto faremo perché il mondo creda che Gesù Cristo è l´lnviato dal Padre.
Con Lui noi vogliamo portare l'Amore e la Salvezza fino ai confini del mondo. Sotto la protezione dei Tuo Cuore Immacolato, saremo un solo Popolo con Cristo. Saremo testimoni della Sua Risurrezione. Da Lui saremo condotti al Padre, a gloria della Santissima Trinità, che adoriamo, lodiamo e benediciamo. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: