" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

23 dicembre 2011

LA DOLCEZZA DELLA MADRE DI DIO


Puntiamo l’attenzione sulla dolcezza della Madonna, sulla Sua assoluta capacità di dominare gli eventi e di non lasciare vincere da ciò che non è amore. Ci sono molte forme di violenza, ogni mancanza di amore è una violenza nei riguardi degli altri. Spesso non ci si accorge del male fatto a qualcuno e si rimane indifferenti dinanzi la sofferenza anche dei più vicini.
Se ci rivolgiamo a Lei con la recita del Santo Rosario, diventiamo sensibili alle gioie e alle sofferenze del nostro prossimo: riusciremo a sentire la condizione interiore degli altri e parteciperemo alla loro felicità, ai loro dolori e non solo a quelli di quanti amiamo.
Riempirsi di Spirito Santo dilata la capacità di amare.
La preghiera conduce ad amare tutti, ci fa sentire il dolore intimo degli altri e ci spinge ad agire con premura e disponibilità. Come fece la Madonna quando andò a trovare la cugina Elisabetta, aiutandola nelle faccende domestiche, servendola con tutto il suo ineffabile Amore.
La Madonna è chiamata Beata perché ha creduto in Dio, ha donato la sua vita a Dio e ha raggiunto la pienezza della vera felicità.
Chi conta solo su sè stesso non può essere beato, non vive nella gioia del Signore.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: