" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 dicembre 2011

8 DICEMBRE: IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA


Questa Solennità indica l’inizio della storia di una Creatura impareggiabile, ineguagliabile nella santità e nella docilità alla volontà di Dio. Da questo privilegio seguono tutti gli altri, senza questo privilegio non sarebbe mai potuta diventare Madre di Dio. Non poteva il Figlio di Dio incarnarSi in un corpo contaminato dal peccato originale e dunque macchiato dalla bava di satana.
Occorreva una Creatura speciale, purissima, innocente, Immacolata.
Il dogma dell’Immacolata Concezione non inventa nulla che non sia già inserito nella Sacra Scrittura. Il saluto “Piena di Grazia”, manifesta sufficientemente che l’Arcangelo Gabriele si rivolgeva ad una Fanciulla incontaminata dal peccato, senza alcuna macchia del peccato originale.
Altrimenti non avrebbe salutato Maria con questa definizione: “Piena di Grazia”.
Quando un bicchiere è pieno di qualsiasi liquido, non puoi aggiungere altro, perché è già pieno. La pienezza esclude la possibilità di aggiungere qualcos’altro. La Vergine Maria è Piena di Grazia e si esclude qualsiasi altra presenza. Un dono che Dio ha esclusivamente riservato all’unica Donna della storia, degna di diventare Madre del Creatore.
Ecco perché chi prega la Madonna e si avvicina a Lei diventa simile a Gesù. Diventa sempre più buono e onesto, giorno dopo giorno sente una forza interiore mai provata prima che permette di vivere le virtù con maggiore facilità. È la Madonna a trasmettere il Suo Spirito, ad agire nelle anime che La invocano e si consacrano al Suo Cuore Immacolato.
Attraverso la Corona del Santo Rosario la Madonna ci trasmette le Grazie e il Suo Spirito.
Dobbiamo però arrivare all’umiltà della mente e alla semplicità del cuore, lo chiede la Madonna, solo così comprenderemo in modo chiaro la necessità di vivere il Vangelo senza stravolgerlo e l’importanza del nostro apostolato verso quanti sono lontani da Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: