" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

4 dicembre 2011

LA COMPASSIONE DI GESU'


La compassione di Gesù era infinita come infinita è la Sua Persona Divina. La compassione della Madonna è quasi infinita perché pur essendo Madre di Dio non è Dio. La compassione di San Francesco d’Assisi e di San Pio da Pietrelcina certamente è stata elevatissima rispetto a tutti gli altri Santi ma sempre microscopica rispetto alla Madonna.
Ognuno di noi prova compassione per gli altri in misura proporzionata alla Grazia che possiede.
L’amore spirituale non è qualcosa che si inventa o si possiede quasi per caso. Solo una vita virtuosa e la frequenza dei Sacramenti ci permettono di riempirci dello Spirito di Dio. La Sua Grazia è la fiamma che incendia il nostro cuore di amore e lo spinge ad amare tutti.
La compassione cresce con la Grazia di Dio, si amano gli altri con maggiore facilità, si perdona immediatamente anche se nei casi di ingiustizia è opportuno ristabilire la verità.
Non dobbiamo valutare quante preghiere recitiamo e quante opere facciamo, la guida è sempre la retta intenzione, con quale amore compiamo queste opere. Se è un amore ipocrita le buone opere non servono a nulla, invece la vita spirituale impegnata permette la purificazione di questo amore e la crescita di buone disposizioni interiori.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: