" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

19 luglio 2011

PORTA SUL PETTO IL SANTO SCAPOLARE O LA MEDAGLIA DELLA MADONNA DEL CARMELO


Porta sul petto il santo scapolare del Carmine. Poche devozioni —ci sono molte e bellissime devozioni mariane— sono così radicate tra i fedeli e così ricche di benedizioni dei Pontefici. E poi, è così materno quel privilegio sabatino! (Cammino, 500)
Quando ti domandarono quale immagine della Madonna t'ispirava più devozione, e rispondesti —come chi ne ha ben fatto esperienza— “Tutte”, compresi che eri un figlio buono: perciò ti piacciono —“Mi fanno innamorare”, dicesti— tutti i ritratti di tua Madre. (Cammino, 501)
Maria, Maestra di orazione. Guarda come prega Suo Figlio, a Cana. E come insiste, senza perdersi d'animo, con perseveranza. E come ottiene.
Impara.
(Cammino, 502).
Se vuoi essere fedele, sii molto mariano.
La Madre nostra —dall'annuncio dell'Angelo fino alla Sua agonia al piedi della Croce— non ha avuto altro cuore né altra vita che quella di Gesù.
Ricorri a Maria con tenera devozione di figlio, ed Ella ti otterrà la lealtà e l'abnegazione che desideri.
(Via Crucis, Stazione. XIII, n.4)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: