" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

10 febbraio 2010

S. BERNADETTE SOUBIROUS, LA MESSAGGERA DELL'IMMACOLATA


L’11 febbraio 1858, presso la grotta di Massabielle, la Vergine Maria appare alla giovane Bernardette Soubirous.
Lasciata sola dalle sorelle, Bernardette sembra come richiamata da un rumore di un tuono e dall’agitarsi del roseto attraversato da un insolito vento… subito dopo l’apparire di una nube d’oro che prende le sembianze di una bellissima Donna con i piedi come sostenuti dal cespuglio.
“ La Signora mi guardò, mi sorrise e mi fece cenno di avanzare, come se fosse stata la mia mamma. La paura mi era passata, ma mi sembrava di non sapere più dove fossi. Mi stropicciai gli occhi, li chiusi, li apersi; ma la Signora era sempre là, che continuava a sorridermi e a farmi capire che non mi ingannavo…”
La visione celeste della Madre di Dio allontana ogni paura; la dolcezza e la bellezza che la Sua Persona emana è inesprimibile.
“ La Signora ha l’aspetto di una giovane di sedici o diciassette anni. È vestita di bianco con una fascia azzurra che scende lungo l’abito. Porta sulla testa un velo ugualmente bianco, che lascia scorgere appena i capelli e ricade all’indietro fino al di sotto della fascia. I piedi sono nudi, ma coperti dalle ultime pieghe dell’abito, eccetto alle estremità dove brilla su ciascuno di essi una rosa d’oro. Porta sul braccio un Rosario dai grani bianchi, legati da una catenella d’oro, lucente, come le due rose ai piedi”.

Bernardette, estasiata, cade in ginocchio, ma le riesce impossibile fare il segno della croce… La Signora è venuta ad insegnarle anche questo, così solo dopo averle mostrato con quale devozione sia giusto segnarsi, la veggente può ripetere quel gesto.
La Vergine accompagna la preghiera di Bernardette, che recita il Santo Rosario, tenendo il conto delle “Ave Maria” e ripetendo insieme alla bambina il “Gloria al Padre” al termine di ogni decina. Poi sparisce.

Il 14 febbraio la Signora appare di nuovo, ma anche questa volta non parla. Alla terza venuta, il 18 febbraio, si rivolge a Bernardette con queste parole: “VOLETE AVERE LA BONTA ’ DI VENIRE QUI PER QUINDICI GIORNI?” seguite dalla promessa:
“IO NON VI PROMETTO DI RENDERVI FELICE IN QUESTO MONDO, MA NELL’ALTRO”. Seguono “tre segreti” che Bernardette non deve confidare a nessuno..
Durante le successive apparizioni la Signora domanda alla veggente di andare a bere e a lavarsi alla fonte, poi richiede la costruzione di una cappella in quel luogo dove si vada in processione.

Il 25 Marzo, festa dell’Annunciazione “ la Signora era in piedi, sopra il roseto, e Si mostrava come Si mostra nella medaglia miracolosa…giunse in seguito le mani e le portò verso la parte superiore del petto… poi staccando lentamente le mani e chinandosi verso di me, mi disse:

“Que soy era Immaculada Councepcio ” (“Io sono l’Immacolata Concezione”).


Seguono altre due apparizioni e innumerevoli miracoli, conversioni e guarigioni che continuano ancora oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: