" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

5 settembre 2009

LA MESSA E' AZIONE DIVINA

.
“LA MESSA E' AZIONE DIVINA, TRINITARIA, NON UMANA”
.
Non è strano che molti cristiani, posati e persino solenni nella vita di relazione (non hanno fretta), nelle loro poco attive attività professionali, a tavola, nel riposo (neanche in ciò hanno fretta), si sentano incalzati dalla fretta e incalzino il Sacerdote, nella loro ansia di abbreviare, di affrettare il tempo dedicato al Sacrificio Santissimo dell'Altare? (Cammino, 530)
.
La Messa — ripeto — è azione divina, trinitaria, non umana.
Il sacerdote che celebra, collabora al progetto del Signore, prestando il suo corpo e la sua voce; ma non agisce in nome proprio, bensì in persona et in nomine Christi, nella Persona di Cristo e nel Nome di Cristo.
L'amore della Trinità per gli uomini fa sì che dalla presenza di Cristo nell'Eucaristia derivino tutte le grazie per la Chiesa e per l'umanità.
Questo è il sacrificio predetto da Malachia:
"...dall'oriente all'occidente grande è il Mio Nome fra le genti, e in ogni luogo è offerto incenso al Mio Nome, una oblazione pura...".
È il sacrificio di Cristo, offerto al Padre con la cooperazione dello Spirito Santo: oblazione di valore infinito, che rende eterna in noi la Redenzione che i sacrifici dell'antica legge non hanno potuto realizzare. (E' Gesù che passa, 86)

2 commenti:

  1. E' Gesù che passa per lasciare nel nostro cuore il grande segno del Suo amore: Gesù ci dona se stesso nell'Eucarestia per trasformarci in ciò che Egli è e accompagnarci all'incontro con il Padre Celeste!
    Grazie per questo insegnamento!
    Un caro saluto, Marina!!!

    RispondiElimina
  2. el amor de Cristo no pasa nunca por esos los invitamos a nuestro blog espero que os guste somos religiosas para todas las jovenes que sienten inquietud religiosa monástica por aqui eh La vida de nuestro estilo vida.gracias un blog buey.

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: