" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

26 settembre 2009

ASCOLTAMI MARIA


Tra le tempeste delle tentazioni
e nelle bufere delle tribolazioni,
a Te grido: Ascoltami Maria.

Io mi affido a Te.
Formami con fede sincera
e con ardente amore.

Fammi comprendere
il linguaggio del tuo silenzio.

Conservami un cuore di fanciullo,
puro e limpido come acqua di sorgente.

Insegnami la dolcezza e l'umiltà
per amare senza pretendere di essere ricambiato.

Plasmami con le Tue mani Materne
per divenire uno strumento di speranza e di pace.

Non desidero cose non comuni
ma vivere con stile straordinario le cose ordinarie
e quotidiane della mia vita.

Voglio il Tuo Cuore nel mio petto
per essere semplice,
fedele e generoso
per non conservare rancore di alcun male.

Assicurami la grazia Celeste di non arrendermi al peccato, alla sofferenza,
all’ingratitudine e all’indifferenza.

Trasforma la mia vita in un Vangelo vivente,
formami con il Tuo Amore e sostienimi nell'impegno di uomo
e di cristiano.

La Tua Dolce presenza mi sia di compagnia nelle quotidiane cose per sentire il profumo di Cielo quando avrò da non capire.

Aiutami a vivere nel mondo con i Tuoi sentimenti,
per condividere con tutti le gioie e le pene,
le fatiche e le speranze, per l'oggi della terra e per il domani del Cielo.

Ti chiedo di trasformarmi
in un rappresentante dei più deboli davanti al Signore,
per adorare, ringraziare, offrire, pregare e soffrire
per quelli che vivono accanto a me e per i più lontani nel tempo e nello spazio.

Io, Tuo piccolo ed indegno figlio, a Te grido più forte:
non permettere che niente e nessuno
possano condurmi lontano da Te.

Madre mia,
stringimi e proteggimi col Tuo Abbraccio nei turbini della mia vita,
per guidarmi sulla strada che conduce all'Eterno Amore...
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: