" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

26 luglio 2010

PADRE NOSTRO ...

Cerchi Dio? Desideri stare con Lui? Ma spesso quando cominci a parlare ti impappini e le parole non ti sfiorano, le senti vuote e ricorri alle formule, ma ti sembra di essere come un CD. Non entri nel cuore di quello che dici. Non ti senti toccare da Dio. Sei lontano...
Ma da quando hai sentito la voce di Gesù che ti insegnava a pregare... iniziando dalla preghiera più bella che l'uomo possa indirizzare a Dio, ti sei sentito catapultare più in là... fino a gustare il miele dello Spirito ogni volta che dici:
"Pater nostro"
.
.
Padre Nostro, che sei nei cieli,

sia santificato il Tuo Nome,

venga il Tuo Regno,

sia fatta la Tua volontà,

come in Cielo, così in Terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,

e rimetti a noi i nostri debiti

come noi li rimettiamo ai nostri debitori,

e non ci indurre in tentazione,

ma liberaci dal male. Amen.

.
.
.
Senti come ogni parola lascia la sua impronta... dà forma a tutta la nostra vita e apre nuove vie alla preghiera cristiana in questo tempo magnifico che è l'alba del terzo millennio.
.
Ave Maria!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: