" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

8 settembre 2011

NELLA VITA BISOGNA SCEGLIERE



Eccomi di fronte a quest'alternativa: sarò oggi ben radicato e fondato in Te, saldo nella fede... abbondando nell'azione di grazie? O sarò invece prigioniero dei vani sogni del mondo? Mi lascerò guidare dal suo spirito menzognero? Con il battesimo sono divenuto Tuo figlio, Padre. Io ho così optato per la vita, per Cristo in cui "abita corporalmente tutta la pienezza della divinità". Non dico nulla di più, essendo stretto al vuoto: dove andrò io, povero vagabondo che non ha casa? Ma ecco che Tu mi prepari all'imprevedibile: tutto andrà bene perché Tu, con Cristo, mi hai dato la vita.


Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: