" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

13 novembre 2009

UNA STORIA PER RIFLETTERE...

IL RISO E LE BACCHETTE
.
Un Mandarino cinese venuto a morte, mentre si avviava al Paradiso cui era destinato, ebbe voglia di visitare l'Inferno. Fu accontentato e condotto al soggiorno dei dannati: un'aula immensa, con tavole imbandite su cui fumava, profumando l'aria, il cibo nazionale in enormi vassoi: il Riso, il diletto e benedetto Riso.
Attorno alle tavole sedevano innumerevoli persone, ciascuna munita di bacchette di bambù per portare il Riso alla bocca. Ogni bacchetta era lunga due metri e doveva essere impugnata ad una estremità. Ma, data la lunghezza della verga, i commensali tentavano invano di nutrirsi: per quanto si affannassero, non riuscivano a portare il cibo alla bocca. Donde furore e spasimi e stridore di denti.
Colpìto da quello spettacolo di inedia nell'abbondanza, il Mandarino proseguì il suo cammino verso il soggiorno dei Beati. Ma quale non fu la sua sorpresa nel constatare che il Paradiso si presentava identico all'Inferno: un ampio locale con tavole imbandite, vassoi enormi di riso fumante, da mangiarsi con bacchette di bambù lunghe due metri, impugnate ad una estremità.
L'unica differenza stava nel fatto che ciascun commensale, anzichè imboccare sè stesso, dava da mangiare al commensale di fronte: in maniera che tutti avevano modo di nutrirsi con piena soddisfazione e serenità.
.
(Fiaba cinese)

1 commento:

  1. Messaggio recepito!
    Il Signore ci chiede di metterci al sevizio l'uno dell'altro, solo così si può costruire un mondo più umano dove tutti possono vivere una vita veramente dignitosa.
    Grazie per questa bella lezione!

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: