" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

23 gennaio 2011

QUESTA GLORIA ERA POSSIBILE AD UNA DONNA

"Quel giorno non stavo pregando: avevo appena mangiato e mi stavo riposando. Mentre non stavo pensando a nulla, fui rapita in spirito e vidi la Vergine nella Sua Gloria. Una Donna poteva dunque essere posta su un tale trono e in una tale maestà?
Questo sentimento mi provocò una ineffabile gioia. Questa gloria era possibile ad una Donna: eccoLa ed io L’ho vista. Era in piedi, e pregava per il genere umano; l’attitudine che proviene dalla bontà e quella che viene dalla forza donava alla Sua preghiera delle inenarrabili virtù. Alla vista di questa preghiera venivo riempita di felicità...."

(Beata Angela Da Foligno, Il Libro delle Visioni e delle Istruzioni, Quarantaquattresimo capitolo - La preghiera alla Santa Vergine)

Ave Maria, Piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il Frutto del Tuo seno, Gesú. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: