" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

26 ottobre 2011

IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA SI NASCONDE ANCHE NEI CRISTIANI CHE NON MORTIFICANO LA SUPERBIA


Il delirio di onnipotenza che abbiamo visto trionfare in Gheddafi, è presente in miliardi di persone, famose o persone normali, un completo offuscamento dell’intelletto che contempla esclusivamente la propria persona e la innalza a vette quasi divine.
Questo vizio conduce la persona a perdere il senso della realtà, entra in una dimensione paranoica o alienata, effettivamente separata dalla vita reale. Ci sono persone apparentemente sane, molte sono anche famose, le quali innalzano un monumento alla propria superbia, pensando di essere il centro del mondo e pretendono anche una considerazione superiore a quella che viene data a Dio.
Ci troviamo sicuramente dinanzi ad una alterazione intellettuale, una diversa ed opposta considerazione della verità. Questa è la ragione che spinge le persone a pretendere di avere ragione su tutto, a voler imporre il proprio punto di vista.
Ma chi punta tutto su sè stesso e si oppone a Gesù, porta frutti di santità?
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: