" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

26 settembre 2009

MIRACOLO DEL SOLE A MEDJUGORJE

.
NOTIZIA SCRITTA SUL GIORNALE "QUOTIDIANO DEL MOLISE"
.
Si grida al miracolo a Roccaravindola, la popolosa frazione di Montaquila a pochissimi chilometri da Venafro. Il sole si sarebbe oscurato improvvisamente per alcuni minuti. Teatro di questo episodio che appare straordinario, Medjugorie, uno dei tanti luoghi delle apparizioni della Madonna. Testimoni oculari di questo fenomeno inspiegabile con il solo lume della ragione, un gruppo di fedeli del piccolo centro della Valle del Volturno. Tra questi anche diversi giovani. E' stata propria una giovane ragazza a riprendere con il suo telefonino il momento in cui il sole sarebbe stato offuscato.
Ora c'è un video che, con ogni probabilità nei prossimi giorni potrebbe essere consegnato al Vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro monsignor Salvatore Visco che potrebbe, poi, una volta costatata la veridicità del racconto dei fedeli di Roccaravindola, girare il tutto alle autorità ecclesiastiche preposte per definire se ci si trova di fronte a una sorta di segno dal cielo, ovvero della Madonna.
Infatti, secondo la plurisecolare tradizione, in quel luogo della ex Jugoslavia, fenomeni come quello appena raccontato, sarebbero stati registrati in abbondanza.
Ovviamente a Roccaravindola per il momento tutti tengono la bocca cucita. Ma a parlare al Quotidiano è una ragazza che faceva parte del pellegrinaggio che è partito alla volta di Madjugorie, agli inizi di settembre per una visita di una settimana.
"Quando mi sono accorta che qualcosa di strano stava per accadere sulla nostra testa, ho alzato gli occhi è ho potuto notare dei strani movimenti intorno al sole. Subito ho attirato l'attenzione di tutto il gruppo. Tutti noi abbiamo potuto notare con i nostri occhi strane chiazze scure che
oscuravano, di fatto, i raggi del sole".
Signorina, lei ha anche un video che attesta questo strano fenomeno. Non è così?
"Proprio così, ho voluto registrare con il mio telefonino questo strano episodio. Anche per farlo vedere a persone competenti. Tutti quelli che hanno visionato il filmato sono rimasti esterrefatti ed interdetti".
Quanto dura il fenomeno?
"Oltre un minuto. In un primo momento pensavo che a provocare quelle strane ombre fossero i riflessi di un albero. Invece, approfondendo il video si può vedere benissimo che l'oscuramento è qualcosa di molto strano. Non c'è dubbio che si è trattato di un segno dal cielo o meglio, di un segno della Madonna."
Lei consegnerà il filmato alle autorità ecclesiastiche locali?
"Perché no. Se mi viene chiesto sono pronta a consegnare tutto senza timore. Sono convinta - conclude la giovane pellegrina di Roccaravindola- che ci troviamo di fronte a un vero e proprio miracolo. Vi posso assicurare che anche il più scettico del gruppo è rimasto senza parola quando ha potuto verificare anche attraverso il filmato, quando era accaduto sulla propria testa in quell'occasione a Madjugorie" .
Si ferma qui la ragazza testimone di questo evento straordinario che sarebbe accaduto la settimana scorsa nei pressi del santuario della Madonna di Medjugorie. Un fatto che seguiremo molto da vicino perché ci potrebbero essere, in tempi ragionevolmente brevi, sviluppi veramente clamorosi.
Una storia che tiene con il fiato sospeso la piccola comunità cristiana di Roccaravindola. Il gruppo di fedeli che ha preso parte al pellegrinaggio religioso la settimana scorsa, ora attende delle risposte da chi di dovere.
Un segno della Madonna o un fenomeno naturale? Questo il dilemma. Questo il nodo da sciogliere.
Ora non resta che attendere gli eventi e il pronunciamento dell'Ordinario diocesano.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: