Mi tormentavano queste domande:
- Gesù era veramente Uomo? Aveva un Corpo reale? Se è nato da Maria, come può essere Figlio di Dio? Come in Lui la natura divina si unisce a quella umana? Ecc...
Cercavo con tormento la vera dottrina, quando una notte in sogno mi apparve una persona molto venerabile. Ebbi timore sacro, ma quella mi confortò così:
- Non temere! Io sono Giovanni apostolo. Sono stato mandato da te per istruirti sulle verità che riguardano la Persona di Gesù, perchè tu possa credere in Lui con fede ortodossa.
Mi feci allora coraggio ed egli, sollevando lentamente la mano, mi indicò una meravigliosa figura di Donna, apparsa accanto a lui. Allora vidi in tutto il Suo splendore Maria. Poi, S. Giovanni apostolo continuò, sempre indicandomi di guardare la Vergine Santissima:
- Ella manifesta il Mistero di Cristo Gesù. Essendo Vergine, il Figlio Suo è veramente il Figlio di Dio; essendo Madre, il Figlio Suo è veramente Figlio dell'uomo. In Lei trovi tutta la verità sulla Persona di Gesù.
Io ero beato in quella visione, quando per ordine della Vergine Maria, l'apostolo Giovanni si avvicinò a me e, sotto il Suo sguardo, mi insegnò il CREDO senza errori.
.
(S. Gregorio Taumaturgo)
Nessun commento:
Posta un commento
scrivi qui il tuo commento: