" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

27 novembre 2011

UN PROBLEMA SERIO NELLA VITA SPIRITUALE: LA DISSIPAZIONE


La dissipazione è un problema molto serio nella vita spirituale, è un peso che schiaccia le virtù e i buoni sentimenti. Invece la distrazione nella preghiera è un’altra cosa, non è voluta anzi molti soffrono quando cercano il vero raccoglimento. La distrazione è una debolezza e può capitare a tutti, ma riusciamo a controllarla meglio quando prepariamo la preghiera con un po’ di raccoglimento o cerchiamo i luoghi silenziosi.
La dissipazione comporta invece la dispersione di quanto avevamo raccolto di buono nel cammino spirituale, è il dissolvimento delle cose spirituali buone. Dissiparsi significa compiere qualcosa di non necessario e di non spirituale, quella perdita di tempo in situazioni opposte al Vangelo.
Sono tantissime nella giornata i momenti di dissipazione, è nostro dovere saperle cogliere per abbandonarle ed evitarle nel futuro. Si consideri che nella dissipazione si perde tempo inutilmente ma si fa perdere tempo anche agli altri.
La dissipazione è forte dove c’è lo spirito mondano, in coloro che parlano inconsideratamente e che vogliono sempre parlare per non perdere l’abitudine di giudicare. Chi si dà tutto all’allegrezza e non ricorda più la sua miseria spirituale, cadrà sempre in peccati di giudizio ed altri peccati.
La debolezza che permette alla dissipazione di imporsi, è dovuta alla mancata mortificazione, all’assenza di controllo personale, in pratica si segue l’istinto. E l’istinto è opposto alla mortificazione e alla stessa ragione.
Ci sono poi quelli che attuano un controllo mentale totale su ogni parola, sguardo, movimento, agendo con doppiezza ed inganno, e questo è un comportamento opposto alla vita spirituale.
Gli affanni della vita colpiscono un po’ tutti, ci si preoccupa senza agire con Fede.
È comprensibile oggi la preoccupazione degli anziani per la loro pensione che si vuole eliminare. Anche la preoccupazione di molte famiglie con difficoltà economiche e senza lavoro. Come vi ho anticipato giorni fa, avrei preferito qualsiasi politico italiano e di qualsiasi schieramento piuttosto che il governo dei banchieri massoni. Trascrivo un articolo di un quotidiano dal titolo “Monti è un massone iniziato due volte”, con la testimonianza di un massone molto importante.
«Mario Monti? “È un massone e ha avuto una duplice affiliazione, una inglese e una mista anglo-franco-belga. Monti appartiene al corpo d'elite della massoneria”. A parlare, ribadendo il concetto sul premier italiano, è Gioele Magaldi, leader del Grande Oriente Democratico. Intervistato da La Zanzara su Radio24, il massone scende nei dettagli: “Quella inglese è un corpo d'elite con tre gradi. La questione della filiazione di Monti, che è venuta in anni lontani, ne parlerò nel mio libro”. Il Fratello Monti, come lo aveva definito qualche giorno fa, non sarebbe il solo affiliato alla Loggia. “Ci sono altri fratelli nel governo -continua Magaldi-. C'è un alto tasso di grembiulini nel nuovo governo, ci sono molti massoni, è un Governo ad alta concentrazione di massoni”».
Se fossero massoni con una viva preoccupazione per gli italiani e soprattutto per le fasce più deboli, diremmo che tutto sommato può andare, qui invece si sta realizzando un piano ben congegnato per l’arricchimento personale dei massoni e delle grandi banche europee.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: