" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "

" O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO, PREGA PER NOI CHE RICORRIAMO A TE! "
"Piena di grazia Ti chiamo perchè la grazia Ti riempie; e se potessi, molta più grazia Ti darei. Il Signore è con Te, anche più di quanto Tu sia con Dio; la Tua Carne non è più Carne Tua, il Tuo Sangue è per due. E benedetta sarai tra tutte le donne, perchè, se sei Madre di tutti, chi potrebbe non amarTi?"

27 luglio 2010

STAI CON ME


Stai con me, e io inizierò a risplendere
come Tu risplendi,
a risplendere fino ad essere luce per gli altri.
.
La luce, o Gesù, verrà tutta da Te:
nulla sarà merito mio.
Sarai Tu a risplendere,
attraverso di me, sugli altri.
.
Fa' che io Ti lodi così
nel modo che Tu più gradisci,
risplendendo sopra tutti coloro
che sono intorno a me.
.
Dà luce a loro e dà luce a me;
illumina loro insieme a me, attraverso di me.
Insegnami a diffondere la Tua lode,
la Tua verità, la Tua volontà.
.
Fa' che io Ti annunci non con le parole
ma con l'esempio,
con quella forza attraente,
quella influenza solidale
che proviene da ciò che faccio,
con la mia visibile somiglianza ai Tuoi santi,
e con la chiara pienezza dell'amore
che il mio cuore nutre per Te.

(John Henry Newman)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: