Le riconosciute apparizioni della Vergine a Kibeho (28 novembre 1981-28 novembre 1989) sono le prime che si sono verificate in Africa.
Alphonsine, Nathalie e Marie-Claire ricevettero le apparizioni e i messaggi della Madonna che non riguardavano solo la popolazione rwandese: " Quando Io Mi faccio vedere a parlo a qualcuno, intendo rivolgerMi al mondo intero".
Un messaggio universale: il mondo vive senza Dio, ignorando i valori dello spirito e la Vergine è venuta a consolare i Suoi figli, invitandoli all'unità ed alla pace, attraverso la conversione, la preghiera, la penitenza e la partecipazione alla Passione di Cristo. Ecco perchè si presenta come la "Vergine della sofferenza" o "dei dolori" o "Addolorata".
Il messaggio fondamentale è l'invito alla conversione, alla preghiera e al digiuno. Nei Loro messaggi, Gesù e la Vergine Maria, sottolineano l'importanza di amare il prossimo e di non sottovalutare il reale potere della preghiera, specialmente del Santo Rosario.
In alcune visioni i ragazzi ebbero modo di vedere in anticipo avvenimenti che si sarebbero puntualmente realizzati da lì a qualche anno nel più spietato e sanguinoso olocausto della storia dell'Africa: la guerra del Rwanda.
Il 31 maggio 2003, durante la consacrazione del Santuario di Nostra Signora del Dolore a Kibeho, ebbe luogo, dinanzi ai fedeli lì radunati, il fenomeno della danza del sole, come a Fatima, il 13 ottobre 1917.
Nessun commento:
Posta un commento
scrivi qui il tuo commento: