6 settembre 2012

LA DEVOZIONE ALLA MADONNA NELLA CHIESA CATTOLICA


La devozione alla Madonna, soprattutto all’interno della Chiesa, è la più combattuta insieme all’Eucaristia. Infatti, se togli l’Eucaristia che santifica le anime, guarisce e libera dai demoni, e la mediazione materna della Madonna verso l’umanità peccatrice, non ci rimane che arrenderci ai diavoli…
Ma la Madonna invece ci invita a non arrenderci, proprio come fa Lei e come ha detto il 2 agosto a Medjugorje:Cari figli, sono con voi e non mi arrendo. Desidero farvi conoscere mio Figlio. Desidero i miei figli con me nella vita eterna. Desidero che proviate la gioia della pace e che abbiate la salvezza eterna. Prego affinché superiate le debolezze umane. Prego mio Figlio affinché vi doni cuori puri.
Cari miei figli, solo cuori puri sanno come portare la croce e sanno come sacrificarsi per tutti quei peccatori che hanno offeso il Padre Celeste e che anche oggi Lo offendono ma non l’hanno conosciuto.
Prego affinché conosciate la luce della vera Fede che viene solo dalla preghiera di cuori puri. Allora tutti coloro che vi sono vicini proveranno l'amore di mio Figlio. Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto perche vi guidino sulla via verso la salvezza. Che le vostre labbra siano chiuse ad ogni giudizio. Vi ringrazio”.
Gli attacchi mirati alla svalutazione dell'Eucaristia sono portati avanti anche nei seminari cattolici e nelle facoltà di Teologia, sia per mancanza di Fede verso l’Eucaristia sia perché vogliono dialogare con i protestanti, ma è sempre una conseguenza della perdita della Fede. Noi con i protestanti possiamo anche dialogare, ma da parte loro deve esserci l’accettazione della sana ed unica dottrina rivelata da Gesù Cristo e che si trova interamente solo nella Chiesa Cattolica. Non possiamo affatto manipolate la Sacra Tradizione della Chiesa per andare d’accordo con altri uomini, sbattendo la porta in faccia a Dio…
Purtroppo, sono molti quelli che continuano a frantumare il Vangelo storico e lo sostituiscono con parole buoniste che suscitano allegrezza grande soprattutto nei cattolici tiepidi, mentre i cattolici che pregano con Fede capiscono che è in atto un attacco contro il Papa e la Chiesa. E sulla Madonna affermano parole che sfiorano l’insulto, comunque parole che minimizzano il Suo ruolo di Mediatrice di tutte le Grazie.
Bisogna credere ai teologi e a quanti minimizzano la Madonna, oppure a tutti i Santi e Sante innamorati alla follia della Madonna?
Seguiamo la logica e chiediamoci come mai tutti i Santi e Sante della Chiesa in questi duemila anni hanno lodato, scritto, predicato e cantato un amore sublime verso la Madonna, poco inferiore a quello verso Gesù, che è Suo Figlio ma soprattutto Dio. Basta leggere la biografia di qualsiasi Santo o gli scritti per scoprire un elevatissimo amore alla Madonna.  
Chi riflette con onestà sulla profondissima devozione che hanno avuto San Francesco, San Domenico, Santa Teresa d’Avila, Sant’Ignazio, San Pio da Pietrelcina, ecc. verso la Madonna, deve ovviamente comprendere che se L’hanno amata, pregata e lodata continuamente e che per Suo mezzo hanno amato di più Gesù, la devozione alla Madre di Dio è necessaria.
La devozione alla Madonna non interessa coloro che decidono di non salvarsi l’anima e di non entrare dopo questa vita in Paradiso.
Ma diminuisce sempre più la vera devozione alla Vergine Santa, pensate se non fosse apparsa in questi trent’anni a Medjugorje… I cattolici avrebbero dimenticato il Santo Rosario e l’indispensabile mediazione della Madonna. Proprio la presenza della Madonna soprattutto in quel luogo ha permesso la conversione di milioni di peccatori, ha rivitalizzato la vita sacerdotale a migliaia di Sacerdoti, ha donato salute spirituale e fisica a decine di milioni di cristiani. E allora perché ci sono Vescovi e Sacerdoti che minimizzano la Madonna?
In sé è un fatto gravissimo, la mistica cristiana insegna che è impossibile compiere un cammino di santità senza la Guida della Madonna: solo Lei è Maestra di santità, Lei ha ricevuto dal Figlio il compito di intercedere e di condurre le anime a Lui. 
Amare Maria ed esserne piamente devoto è la via della salvezza. La devozione alla Madonna è cara e gradita alla Santissima Trinità, e a noi utile e vantaggiosa.
La vera devozione a Maria consiste nel conoscerLa, non offenderLa, amarLa ed imitarLa. Leggete buoni libri spirituali su Maria, evitate di peccare, perché è offesa a Gesù, quindi, offesa a Maria. Amate Maria con tutto il cuore ed imitateLa ogni giorno di più, fino a trasformarvi in Maria.
Consacriamoci al Cuore Immacolato della Regina del Cielo e della terra con queste parole rivelate a Medjugorje:
«O Cuore Immacolato di Maria, 
ardente di bontà, 
mostra il Tuo Amore verso di noi. 
La fiamma del Tuo Cuore, o Maria, 
scenda su tutti gli uomini. 
Noi Ti amiamo tanto. 
Imprimi nei nostri cuori il vero amore, 
così da avere un continuo desiderio di Te. 
O Maria, umile e mite di Cuore, 
ricordati di noi quando siamo nel peccato. 
Tu sai che tutti gli uomini peccano. 
Donaci, per mezzo 
del Tuo Cuore Immacolato 
la salute spirituale. 
Fa' che sempre possiamo guardare 
alla bontà del Tuo Cuore materno 
e che ci convertiamo per mezzo 
della fiamma del Tuo Cuore. Amen».
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: