5 settembre 2012

IL PECCATO DELLA MALIZIA, GLI ERETICI ED I FALSI PROFETI


La malizia è il peccato più pericoloso, più difficile da vincere e dimora nelle anime cattive e vendicative.
Malizia indica il comportamento più indegno e spregevole, è sinonimo di questi termini: intenzione disonesta, malignità, malvagità, perfidia. In questi tempi chi sono nel Cristianesimo quelli che agiscono con malizia? I falsi profeti e i teologi modernisti che distruggono il Vangelo storico di Gesù ed inventano tante nuove dottrine eretiche poi assimilate da molti Sacerdoti in buonafede ed incapaci di discernere il Bene dal male.
Chi non conosce i gioielli facilmente scambia per veri quelli che sono falsi. Chi non conosce la dottrina cattolica segue di tutto!
Molti di quelli che vogliono essere ammirati dalla gente sono i falsi profeti che solo in Italia sono innumerevoli. 
Se gli Apostoli avessero accolto le diffamazioni contro Gesù non Lo avrebbero neanche avvicinato.Se migliaia di credenti e peccatori avessero ascoltato quanto di gravissimo si diffondeva contro Padre Pio, non sarebbero mai andati da lui a confessarsi. Se molti credenti avessero accettato le calunnie gravissime contro Natuzza Evolo, quando la chiusero in manicomio perché ritenuta pazza, non sarebbero mai andati da lei. Se milioni di persone ascoltassero tutte le diffamazioni contro Medjugorje e soprattutto contro i sei veggenti, dimenticherebbero presto Medjugorje.
Se dovessimo credere a tutti quelli che per motivi diversi odiano Medjugorje, dovremmo chiudere con questa apparizione, dimenticarla e rifiutarla pure noi. Ma c’è il discernimento, la valutazione delle persone che attaccano questo fenomeno e la loro vita. Basta considerare la vita che conducono e il linguaggio che usano certe persone per capire chi sono, ma non per condannarle, non è compito nostro, sicuramente per individuare la loro credibilità o la loro falsità.
Il danno che viene causato alle anime e alla causa del Vangelo di Gesù da parte dei maliziosi che attaccano una apparizione autentica, è smisurato e ne dovranno rendere conto a Dio. Dove agisce l’inganno si conducono decine di migliaia di persone lontane da Gesù e dalla Madonna, anche se in quei luoghi si recita il Santo Rosario e ci sono messaggi belli e spirituali.
Quante volte ho scoperto l’opera dei diavoli dietro messaggi molto spirituali e che spingevano alla preghiera!
Gesù condanna tutti quelli che pensano all’apparenza e non all’interiorità, ostentano religiosità ma i loro cuori sono pieni di odio malizioso.
Ogni cattolico che lascia la preghiera o pecca abitualmente può raggiungere lo stato della cecità intellettuale e della ipocrisia con sè stesso, con gli altri e con Dio. Non è più capace di capire le cose di Dio, non decifra correttamente i segni dei tempi e le cantonate che prende sono continue e dolorose. L’esteriorità per molti può diventare la copertura dei molti peccati e dell’egoismo non più controllato, ci si affida a questa trasparente e falsa esteriorità per ingannare principalmente sè stessi e poi tutti.
Cosa rimane di buono da questa esteriorità? Assolutamente nulla, semmai si perde quanto c’era di buono.
L’esteriorità è amata dai teologi eretici e dai falsi profeti, quegli eretici che chiudono in faccia agli uomini il Regno dei Cieli ed impediscono alle anime di entrarvi. Solo qualcuno che non comprende il significato di chiudere ad un’anima la possibilità del Regno dei Cieli può considerare galantuomini gli eretici e i falsi profeti mentre sono in realtà ministri di satana.
Gli amici fidati dei teologi eretici sono gli anticlericali che non credono nel Dio cristiano e cercano di eliminare questa Religione. E gli eretici sono contenti, essi non credono più e quella fede che avevano è sparita per sempre. Allo stesso modo i falsi profeti sono privi di Dio e smisuratamente arroganti, te ne accorgi dalle loro parole e dai loro atteggiamenti.
Noi invece vogliamo seguire la Madonna e cercare la preghiera interiore, umile, spirituale, fiduciosa.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: