29 maggio 2012

LA DEVOZIONE ALLA MADONNA, SPOSA DELLO SPIRITO SANTO


La devozione alla Madonna non è  un amore verso una buona Donna che ci vuole bene; è una venerazione unica verso la Madre di Dio, la Corredentrice e Mediatrice del genere umano, perché così volle Dio, suo Figlio. Solo chi ne è veramente devoto e si sforza di imitarla nella vita, riceve abbondante Spirito Santo e l’anima si purifica, perché lo spirito umano viene eliminato e rimpiazzato dallo Spirito Divino.
Dove possono andare quanti pregano lo Spirito Santo ma non sono devoti della Madonna? Vanno fuori strada!
Lo Spirito Santo è il Santificatore; la Sua azione è unita alla mediazione della Sua Sposa, perché agiscono sempre insieme e secondo la Volontà del Padre. La venuta dello Spirito Santo non è automatica come credono molti che pregano questo Spirito; viene se trova l’anima pura, se è distaccata dall’affetto verso i peccati, cioè se non li cerca ancora con passione disordinata. Ed è la Madonna la Maestra di vita spirituale, è Lei ad aiutare l’anima a spogliarsi dei vizi e dei giudizi maliziosi.
Quando io vi scrivo di recitare più Corone del Santo Rosario al giorno, non lo chiedo così per amare la Madonna; è invece la preghiera che chiama la Madonna nelle vostre anime e proprio Lei purifica silenziosamente le vostre anime, abbellendole con il Suo Spirito. Non è fine a sè stesso il Santo Rosario: oltre ad ottenere Grazie, permette alla Vergine Immacolata di operare in voi e di trasfigurarvi in piccoli Gesù. È la cosa più importante della nostra esistenza!
E dove non c’è vera devozione alla Madonna non c’è neanche vero amore a Gesù Cristo!
(padre Giulio Maria Scozzaro)

1 commento:

  1. desidero che tutti quelli che ogni giorno recitano il santo rosario anche i gruppi di preghiera si uniscano spiritualmente in un unico grande gruppo mondiale in modo di creare un unico
    grande spirito di amore e devozione

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: