15 marzo 2012

UN CONSIGLIO DI SAN GIOVANNI BOSCO

"Il mio consiglio sia scolpito nella vostra mente e nel vostro cuore, di invocare sempre il Nome di Maria, specialmente con questa giaculatoria: "Maria, Aiuto dei cristiani, prega per noi".
È una preghiera non tanto lunga ma che si è sperimentata molto efficace. Io l'ho già consigliata a molti, e tutti, o quasi tutti, mi dissero che avevano ottenuti felici risultati.
Tutti noi abbiamo delle miserie, tutti abbiamo bisogno di aiuto. Quando dunque vogliate ottenere qualche grazia spirituale, prendete come abitudine di recitare di quando in quando questa giaculatoria.
Per grazia spirituale si può intendere la liberazione da tentazioni, da afflizioni di spirito, da mancanza di fervore, da vergogna nella confessione che renda troppo pesante la manifestazione dei peccati. Se qualcuno di voi vuol far cessare qualche ostinata tentazione, vincere qualche passione, schivare molti pericoli di questa vita, o acquistare qualche grande virtù, non ha da fare altro che invocare Maria Ausiliatrice." ( San Giovanni Bosco)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: