21 febbraio 2012

PERCHE' CONFESSARSI?

Vi riporto le parole angosciate del diavolo riguardo la Confessione; è la sua atroce testimonianza su questo importantissimo Sacramento. Ritorno a riflettere su alcune di queste parole: “... quel Sangue come mi schiaccia... mi distrugge... lava le vostre anime e mi fa scappare (strilli orribili di pianto!)... Quel Sangue, quel Sangue... è la mia pena più atroce...”.
Questo avviene nella Confessione: il Sangue di Gesù lava l’anima e le dona la Grazia di Dio. Questa la paura e la ragione degli sfiancanti sforzi dei diavoli di allontanare i cristiani dalla Confessione e di convincere moltissimi Sacerdoti a ridicolizzare questo Sacramento, ispirando molti impegni nella giornata e allontanandoli dai parrocchiani.
Satana è contentissimo dei preti che non credono più nel Sacramento della Confessione, che non si rendono più disponibili e abbandonano le anime dei parrocchiani al loro destino… il Sacerdote deve rendersi ogni giorno disponibile per ascoltare le confessioni o per fare guida spirituale per almeno due ore; questo tempo ovviamente è indicativo, ognuno sa come gestire la propria disponibilità.
Una cosa è sicura:
più il Sacerdote ama Gesù e la Madonna e più ama le anime, più rimane ad ascoltare le confessioni.
Molti teologi cattolici odiano la Confessione e parlano del nulla, sprecano tempo in teorie opposte al Vangelo e al Papa a dimostrazione che non c’è Gesù nei loro cuori e nei loro pensieri. Anche dagli insegnamenti falsi e moderni nei seminari di teorie opposte al Vangelo, vengono poi fuori giovani Sacerdoti che non credono più nella Confessione. Lo ha detto satana in un esorcismo:
“Però ho trovato quei Preti che non ci credono più alla Confessione e mandano i cristiani a ricevere quel falso Dio in peccato... Bene, bene, bravissimi... quanti sacrilegi faccio commettere...”.
È un sacrilegio prendere la Santa Comunione in peccato mortale; non credete a quanti vi dicono che va bene lo stesso.
Il Sacerdote che ama Gesù e segue la sana dottrina della Chiesa e quindi rimane in comunione con il Papa, possiede un grande interesse verso i parrocchiani e tutti i peccatori del mondo. Dèdica molto tempo alla preghiera personale invece di dissiparsi in cose inutili; pensa più al bene del prossimo che alle cose del mondo.
Proprio il mondo, oggi, ha bisogno di Sacerdoti testimoni del Vangelo storico di Gesù, donati completamente a Gesù e alla Sua Chiesa.
E ci sono molti buoni Sacerdoti, Frati e Suore che nell’umiltà operano grandemente nel Nome di Gesù; la loro stessa presenza arreca piacevole gioia in chi li avvicina. Questi consacrati testimoniano il Signore Gesù nei luoghi che frequentano; ma necessitano molti testimoni nei luoghi di lavoro
(uffici, aziende, negozi), e siete chiamati voi credenti a portare l’annuncio che solo in Gesù Cristo c’è salvezza. Dovete parlare dei Sacramenti e della preghiera, dovete innanzitutto testimoniare con la vostra vita che siete cristiani.
La Madonna il 2 febbraio scorso ha dato un messaggio a Medjugorje abbastanza triste:

“Cari figli, da così tanto tempo Io sono con voi e già da così tanto tempo vi sto mostrando la presenza di Dio ed il Suo sconfinato Amore, che desidero tutti voi conosciate. Ma voi, figli Miei? Voi siete ancora sordi e ciechi; mentre guardate il mondo attorno a voi non volete vedere dove sta andando senza Mio Figlio. State rinunciando a Lui, ma Egli è la Fonte di tutte le Grazie. Mi ascoltate mentre vi parlo, ma i vostri cuori sono chiusi e non Mi sentite. Non state pregando lo Spirito Santo affinché vi illumini.
Figli Miei, la superbia sta regnando. Io vi indico l’umiltà.
Figli Miei, ricordate: solo un’anima umile brilla di purezza e di bellezza, perché ha conosciuto l’Amore di Dio. Solo un’anima umile diviene un paradiso, perché in essa c’è Mio Figlio. Vi ringrazio. Di nuovo, vi prego: pregate per coloro che Mio Figlio ha scelto, cioè i vostri Pastori”.
Meditate lungamente questo messaggio, può dare una svolta straordinaria alla vostra vita spirituale.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

1 commento:

  1. QUANTO SONO VERE QUESTE PAROLE!!!!! è brutto sentire tanta gente ke dice: "io non mi vado a confessare, xkè devo dire a un prete le mie cose???!?!!? Dio è dovunque allora mi confesso da solo in camera mia"!!!!!!!!! lo Spirito di Dio è nel confessore.... è Dio in quel momento ke ci dà consolazione e amore, ci benedice e ci sprona a non peccare più!!!!!!! sai una persona una volta mi ha detto ke il peccato è una makkia nera su una splendida camicia bianca, la lavi e la lavi, da solo, non va via, devi per forza portarla in una lavanderia speciale!!!!!! la luce di Dio è splendente, cerchiamo di portare sempre camice pulite quando siamo con Lui, non dico ke non le dovete macchiare, xkè siamo uomini ed è impossibile, ma almeno laviamole come si deve "CONFESSANDOCI"!!!!!!!!!!!!! DIO TI BENEDICA X QUESTI TUOI POST!!! NIKA

    RispondiElimina

scrivi qui il tuo commento: