11 gennaio 2012

COSA C'E' DI PIU' IMPORTANTE DELLA FEDE CRISTIANA?


...Sono convinto che certe malattie sono causate dai diavoli oppure essi intervengono durante la malattia e creano una sofferenza ancora più straziante. Una delle principali soddisfazioni dei diavoli è di farci soffrire, causarci tutto il male possibile. Ma non riesce ad andare oltre ciò che gli viene consentito, altrimenti distruggerebbe tutto.
Egli non potrà mai più provare gioia, ho scritto che prova solo appagamento, compiacimento.
I diavoli non potranno mai entrare in Paradiso e provano un forte e violento senso di odio nei nostri confronti, perché seguendo Gesù vivremo nella gloria eterna, una gioia senza fine e davanti a Dio. I diavoli sono depressi e avviliti, conoscono molto bene che il loro futuro sarà sempre nella tortura dell’inferno. Anche perché l’odio è forte tra i diavoli, non possono amare nessuno, ognuno odia se stesso.
In un esorcismo Don Gabriele Amorth disse ai diavoli presenti in una ragazza: “Nel Nome di Gesù uscite, anche perché più torturate questa ragazza e maggiori pene soffrirete quando Gesù vi rimanderà all’inferno”. I diavoli non si spaventarono, al contrario risposero: “Non ci interessa quanto soffriremo, vogliamo continuare a tormentare questa ragazza”.
...Gesù con un solo atto del suo intelletto fa tremare e terrorizzare tutto l’inferno. Nulla possono i diavoli quando noi siamo veramente uniti a Gesù e conduciamo una intensa vita spirituale. E sono due i mezzi più potenti: la Santa Messa e il Santo Rosario.
Come diventa forte quella persona che partecipa ogni giorno alla Messa e recita più Corone del Rosario!
Al contrario, vediamo ogni giorno molti fatti che manifestano l’assenza della preghiera. Chi prega, per esempio, non commette azioni stupide e stravaganti. Ho letto che alcuni giorni fa a Londra molte persone hanno partecipato al No Trousers Day, la giornata senza pantaloni. Una stupidata maestosa, in pratica circa 150 persone hanno preso parte a Londra al flash mob in metropolitana, questa volgare e insignificante sceneggiata.
Ad una certa ora della giornata si sono ritrovati in metropolitana tanti che non si conoscevano e si sono spogliati dei pantaloni, uomini e donne. In una carrozza moltissime persone che li vedevano rimanevano sbigottiti e senza parole.
Hanno partecipato non persone del bronx, erano giovani impiegati, universitari, tutte persone vestite bene, almeno dalla cinta in su… Così affermava il quotidiano. Quale scintilla deviata si è scatenata nella mente di queste persone? Vogliono essere anticonformisti? Questo è il modo migliore per manifestarlo?
Ognuno è libero di rifiutare di conformarsi alle idee, ai costumi, agli atteggiamenti predominanti in un determinato tempo e ambiente, non c’è dubbio su questo, ognuno è libero di credere in Gesù o di rifiutarLo. Ma arrivare a togliersi i pantaloni in mezzo alla gente e mostrare volutamente le mutande, tenendo la giacca, camicia e cravatta, non mi sembra un’idea intelligente.
All’inizio di questa settimana che segna il ritorno al Tempo Ordinario liturgico, noi virtualmente vogliamo baciare per terra per la Fede che abbiamo, il grande dono di credere in Dio e di avere la certezza che la Madonna ci assiste e ci protegge da mali e pericoli.
Cosa c’è di più importante della Fede cristiana? Nella sofferenza non ti abbatti perché ti rivolgi a Dio, parli con Lui e sempre ti ascolta. Gesù è veramente Onnipotente, credetelo con piena convinzione.
Ho assistito a guarigioni di persone ammalate dopo avere messo le mani sulla testa e la liberazione di persone che da molti anni soffrivano senza riuscire a trovare un rimedio. Pronunciando queste parole: “Nel Nome di Gesù io ti ordino…”.
Gesù è la nostra medicina, Lui stesso è il Medico che guarisce quanti Lo invocano con umiltà e amore.
(padre Giulio Maria Scozzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: