24 gennaio 2010

" MARIA, REGINA DELLA PACE "


Maria, Regina Pacis, Regina della Pace, Tu che avesti fede e credesti che si sarebbe compiuto l'annuncio dell'Angelo, aiutaci a crescere nella fede, a essere saldi nella speranza, profondi nell'Amore. Perché questo vuole da noi Tuo Figlio, mostrandoci oggi il Suo Sacratissimo Cuore. (E' Gesù che passa, 170).

Caratteristica evidente di un uomo di Dio, di una donna di Dio, è la pace della sua anima: ha “la pace” e dà la pace alle persone che frequenta. (Forgia, 649).

Non è lecito farsi scudo di ragioni apparentemente devote, per defraudare il prossimo di ciò che gli è dovuto: Se uno dicesse: "Io amo Dio", e odiasse il suo fratello, è un mentitore [1 Gv 4, 20].
Ma cade nello stesso inganno anche chi lesina al Signore l'amore e l'ossequio — l'adorazione — che Gli sono dovuti in quanto Creatore e Padre nostro; e altrettanto avviene per chi rifiuta di obbedire ai Suoi comandamenti, con il falso pretesto di qualche incompatibilità con il servizio agli uomini, perché San Giovanni avverte espressamente che da questo conosciamo di amare i figli di Dio: se amiamo Dio e ne osserviamo i comandamenti, perché in questo consiste l'Amore di Dio, nell'osservare i Suoi comandamenti; e i Suoi comandamenti non sono gravosi (Amici di Dio, n. 166)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: