8 novembre 2009

SVEZIA: PRIMA DONNA VESCOVO OMOSEX

.
Cari amici miei,
desidero proporre alla Vs. cortese attenzione (se non l'avete già letta) la notizia tratta da Fastweb, a dir poco "scandalosa", riguardante la prima donna vescovo omosessuale ordinata in Svezia. Davvero, non trovo le parole per manifestare tutta la mia indignazione per questo fatto che, a parer mio, altro non fa che gettare fango sulle nostra cultura cattolica e sulle nostre tradizioni cristiane.
Ciò che mi consola è quanto affermato da Gesù stesso: "le porte degli inferi non prevarranno contro di essa (la Chiesa)".
Signore Gesù, nella Tua infinita misericordia, abbi pietà di noi e del mondo intero!
Scarlet


.
(ANSA) - STOCCOLMA, 8 NOV - Eva Brunne e' diventata la prima donna dichiaratamente omosessuale ad essere consacrata vescovo della Chiesa luterana di Svezia. Brunne, 55enne pastore protestante di Stoccolma, e' stata consacrata vescovo della diocesi della capitale nel corso di una cerimonia nella cattedrale di Uppsala. Il nuovo vescovo ha scelto come motto della sua attivita' pastorale: ''Non fare distinzioni tra le persone'', frase della Bibbia. Consacrata vescovo anche un'altra donna, Tuulikki Koivunen Bylund.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: