26 settembre 2009

CRISTO AL CENTRO DEL MONDO!


Se imparassimo a mettere la volontà di Gesù nella nostra vita, sono sicura, riusciremmo tutti ad ottenere grandi soddisfazioni e ci sentiremmo di gran lunga appagati e soddisfatti.
Gesù infatti ha detto :
" Io sono la vite voi i tralci. Chi rimane in Me ed Io in lui fa molto frutto perchè senza di Me non potete fare nulla ( Giovanni 15, 5)".
Oggi invece si tende ad escludere Gesù da ogni cosa che fa parte di noi, del nostro quotidiano, pensando che avere fede è " roba da vecchie di paese, bigotte"....è la nostra volontà che ci fa riuscire nella vita, siamo noi gli unici padroni delle nostre azioni, del nostro futuro....altrimenti a che serve avere un cervello?
Essere " in gamba" non significa non aver bisogno di aiuto: per rimanere nel linguaggio umano, c'è un proverbio che dice:
" Anche la regina ha bisogno della sua vicina" e quale miglior vicino possiamo avere al di fuori di Gesù?
Nessuno, perchè è Lui il nostro compendio, è Lui che ci permette di vivere, lasciandoci liberi di compiere le nostre azioni. Però tale libertà non significa esclusione totale di Cristo dai nostri pensieri, dobbiamo fare sempre in modo che Lui rimanga nel nostro mondo, che ci faccia divenire partecipi e collaboratori del Suo progetto di salvezza che parte proprio qui, da questa terra per esaurirsi in cielo.
Stressati come siamo dai pensieri quotidiani, crediamo di riuscire a fare tutto contando solo sulle nostre forze, senza pensare che a lungo andare ci consumiamo.
Dobbiamo in altre parole fare rifornimento di energia, di energia "pulita" sana e immacolata, frutto di un amore che non ha conosciuto battute d'arresto, quello di Cristo. Solo così non ci affaticheremo ma saremo in grado di produrre più del dovuto, non solo materialmente ma soprattutto spiritualmente.
Ed è la cosa che conta di più.
.
(proposta da Lorella)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: