31 luglio 2009

IL REGNO DI DIO E' ACCANTO A TE

.
"IL REGNO DI DIO E' GIUNTO AL VOSTRO CUORE”
.
Perché non provi a trasformare in servizio di Dio la tua vita tutta: il lavoro e il riposo, il pianto e il sorriso? — Lo puoi..., e lo devi! (Forgia, 679)
.
Attento a non cadere in quella malattia del carattere che ha per sintomi la mancanza di stabilità in tutto, la leggerezza nell'operare e nel dire, la superficialità...: in una parola, la frivolezza.
E la frivolezza —non dimenticarlo—, che rende i tuoi programmi quotidiani così vuoti (così “pieni di vuoto”), farà della tua vita, se non reagisci in tempo —non domani: adesso!— un fantoccio, morto e inutile. (Cammino, 17)
Per seguire le orme di Cristo, l'apostolo di oggi non viene a riformare nulla, né tanto meno a disinteressarsi della realtà storica che lo circonda...
Gli basta agire come i primi cristiani, vivificando l'ambiente in cui si trova. (Solco, 302)
Come Cristo passò facendo il bene lungo le vie della Palestina, così anche voi, negli itinerari umani della famiglia, della società civile, delle relazioni professionali quotidiane, della cultura e del riposo, dovete compiere una grande semina di pace.
Sarà questa la prova migliore che il Regno di Dio è giunto al vostro cuore: noi sappiamo che siamo passati dalla morte alla vita — scrive l'apostolo Giovanni — perché amiamo i nostri fratelli. (E' Gesù che passa, 166)

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi qui il tuo commento: